I telefoni IP, chiamati anche telefoni Voip, sono ideali per aziende di qualsiasi dimensione, facili da usare e perfetti in ogni ufficio grazie ad un design moderno e “intelligente” – perché basato sull’utilizzo – e adattabile alle esigenze specifiche dell’utente.

Cosa sono i telefoni IP?

I telefoni IP o telefoni Voip sono telefoni che consentono le chiamate verso cellulari e verso la linea tradizionale tramite l’utilizzo della tecnologia IP. Il messaggio vocale viene trasmesso attraverso internet, anziché attraverso il sistema PSTN.

Contrariamente ai telefoni di vecchia generazione, i telefoni IP riescono a funzionare solamente se sono connessi ad una rete internet, così come un computer. Una sola connessione basterà per supportare sia il vostro pc, che il vostro sistema telefonico.

Quali sono i vantaggi dei telefoni IP?

Passare ai telefoni ip ha numerosi vantaggi fra i quali ricordiamo:

  • il risparmio economico nelle chiamate;
  • costi d’infrastruttura ridotti;
  • tecnologie Cloud;
  • scalabilità, con un impianto che si adatta alla tua azienda;
  • interfacciarsi con il proprio smartphone.

I modelli di telefoni voip sono svariati e ciascuno ha le proprie caratteristiche e peculiarità, un po’ come nei telefoni tradizionali.  Il loro funzionamento però si distingue sempre, perché, come detto, questi telefoni non sono connessi alla linea analogica, bensì alla rete dati, ad esempio una LAN.

Quando scegliere i telefoni Voip?

La scelta dei telefoni ip può essere fatta da privati e aziende, si tratta del futuro della comunicazione, ragione per cui moltissime persone utilizzano già questo tipo di tecnologia soprattutto negli ambienti lavorativi. Se sei un’azienda e stai cercando una soluzione telefonica efficiente, rapida, efficace e funzionale allora i telefoni IP VoIP fanno al caso tuo.

Come sono fatti i telefoni IP?

I terminali della Serie LIP-9000 sono telefoni IP con protocollo proprietario ELG, progettati per utenti che richiedono al proprio dispositivo telefonico funzioni come Mobile Extension, Hotdesk e remotizzazione. Oppure un telefono come il LIP-9071 con un display da 7“ con videocamera integrata e sistema operativo Android, per avere sulla scrivania un terminale connesso a internet e totalmente interattivo.

Per maggiori dettagli cliccare sulle specifiche tecniche qui sotto.

Allegati

Contattaci subito per una consulenza!