Loading...
SmartiCloud di Promelit a Verona Padova Vicenza Venezia - P&L SISTEMI
  • Smart working? Evolvi la tua azienda con SmartiCloud

    12 Mar 2020
    Smart working? Evolvi la tua azienda con SmartiCloud

    Ecco cos’è lo smart working e come diventa facilmente realtà grazie a SmartiCloud di Promelit

    Lo smart working è un nuovo modello di lavoro che utilizza le più innovative tecnologie esistenti per migliorare sia le prestazioni che la soddisfazione dei lavoratori e dei datori di lavoro.

    Sebbene sia un concetto molto ampio, avrebbe due idee chiave: un modo più proficuo di lavorare su molti piani, primo fra tutti quello economico, e l’uso della tecnologia per realizzarlo. Il significato pratico del “lavoro agile” è strettamente correlato al concetto di telelavoro. Si potrebbe anche dire che sia una naturale evoluzione di quest’ultimo, al quale ha aggiunto maggiore mobilità e versatilità. In pratica rispetto alle caratteristiche del lavoro a distanza “tradizionale” in molti casi associa la flessibilità oraria e il comfort.

    Se il telelavoro viene utilizzato per spostare il lavoro dall’ufficio a casa, lo smart working lo può portare in quasi qualsiasi altro posto, da un parco o una caffetteria alla sala d’attesa di un aeroporto.

    Perché scegliere il lavoro agile è una strategia vincente

    Sono davvero numerosi i vantaggi che lo smart working ha dimostrato di portare sia alle aziende che ai dipendenti. Questi ultimi possono infatti:

    • aumentare la libertà e l’autonomia del lavoro organizzando il tempo in maniera più proficua;
    • risparmiare tempo negli spostamenti casa – lavoro / lavoro – casa;
    • migliorare la conciliazione della vita lavorativa con la vita familiare e personale;
    • l’integrazione in qualunque posizione lavorativa anche per le persone con mobilità ridotta

    Dal canto loro le aziende trovano vantaggio nel:

    • risparmio di denaro sulle aree di lavoro, trasporti e forniture (necessità di locali dalle dimensioni più piccole anche se si hanno molti collaboratori, elettricità, riscaldamento, auto aziendali ecc.);
    • strutturando in modo ottimale il lavoro, basandolo ad esempio su obiettivi, la produttività può essere incisivamente aumentata;
    • migliorando la qualità della vita del lavoratore. Questo apprezzerà di più il lavoro e l’azienda, impegnandosi in modo più fruttuoso;
    • la modernità di questa tipologia di lavoro può attrarre talenti nel tuo settore di business.

    SmartiCloud: porta la tua azienda ovunque, ma soprattutto nel futuro!

    Come abbiamo detto inizialmente, le nuove tecnologie e il miglioramento delle tecnologie esistenti sono la chiave del “lavoro agile”. La vasta gamma di strumenti prevede ovviamente connessione internet, smartphone, laptop e tablet. Ma a questi si possono aggiungere degli altri ausili tecnologici in grado di aiutare a lavorare in modo più intelligente.

    SmartiCloud ti permette infatti di smaterializzare le postazioni di lavoro trasportandole in qualunque parte del mondo. Si tratta di una soluzione PBX (Private Branch Exchange), cioè un centralino telefonico online, semplice e super affidabile, nato dalla collaborazione tra Promelit ed Ericsson LG. Pensata per qualunque tipo di business, ti permette di cucire su misura la piattaforma di telefonia in Cloud per lavorare e far lavorare in modo più profittevole e flessibile.

    P&L Sistemi fornisce assistenza dedicata Promelit a Verona e nelle province di Padova, Vicenza e Venezia. Contattaci per maggiori informazioni e per scoprire di più su come entrare nel mondo del lavoro 2.0!

    Contattaci!
    Condividi:
    PRODOTTI CORRELATI





    Informativa Privacy*
    Attività di marketing*:
    do il consensonon do il consenso
    I campi contrassegnati con il simbolo * sono necessari per inviare il messaggio.