Piattaforma Voip di comunicazione unificata IPECS UCP
Telefonia VoIP e Cloud
Piattaforme Voip Aziendali
Soluzione di comunicazione unificata e per la mobilità, pronta all’uso
Un’azienda, per ottenere risultati e rimanere competitiva, necessita di strumenti che si integrino perfettamente fra loro e assicurino il ritorno dell’investimento.
La vostra soluzione di telecomunicazione deve essere perciò semplice e potente, consentendo decisioni importanti rapide e consapevoli, in un ambiente di lavoro più efficiente. iPECS UCP è la piattaforma Ericsson-LG Enterprise di comunicazione unificata, creata per soddisfare le esigenze di comunicazione di PMI e grandi aziende.
Innovativa, anzi rivoluzionaria, iPECS UCP rappresenta una soluzione di comunicazione unificata e per la mobilità davvero pronta all’uso. In più, è scalabile verso soluzioni ancora più avanzate.
iPECS UCP è la piattaforma principale, iPECS UCS, invece, l’applicazione che assicura la comunicazione unificata mediante connessione con iPECS UCP.
Per le piccole e medie aziende, iPECS UCS è un sistema di comunicazione unificata semplice e integrato.
Per le aziende di maggiori dimensioni, iPECS UCS si espande sino ad includere funzioni avanzate di UC.
iPECS UCS Client è un’intuitiva applicazione per desktop e dispositivi mobili, creata per gli utenti PMI che desiderano comunicare facilmente con i propri colleghi.
Con un solo clic del mouse, iPECS UCS Client accede istantaneamente alle risorse condivise, quali la rubrica aziendale centrale e la sincronizzazione delle agende.
I dati di presence vengono usati per ridurre la latenza di comunicazione e per comunicare con gli altri nel formato più adeguato, che si tratti di messaggistica istantanea, chiamate vocali, videoconferenza, SMS o altro.
Questo sistema garantisce:
- minori costi di gestione e meno spese di comunicazione = iPECS UCP utilizza infatti un’architettura modulare interamente distribuita, per assicurare tutti i vantaggi del VoIP. L’infrastruttura unica per voce e dati riduce in modo significativo i costi di gestione della soluzione di comunicazione.
- facile da usare e da gestire = Grazie alla configurazione semplice e intuitiva e all’installazione plug and play, i responsabili IT apprezzano la possibilità di individuare dove occorrano le
soluzioni iPECS. Fino a 500 call server iPECS sono monitorabili e gestibili da un unico punto in remoto, e dispongono di accesso completo al database e alle funzioni di manutenzione di ciascun sistema, da ovunque.
Comunicazione unificata con iPECS UCS, un’intuitiva applicazione per desktop e mobile
iPECS UCP offre numerose funzioni di comunicazione unificata con server e client UCS. iPECS UCS può essere:
- UCS Standard (integrato) con server UCS integrato in UCP, risparmio su server hardware e sistema operativo
- UCS Premium (esterno) con server UCS esterno, funzioni e strumenti collaborativi avanzati
Ecco le principali funzioni e vantaggi di iPECS UCS:
- Controllo chiamate: controllo rispondi/rifiuta/attesa/parcheggia/trasferisci su client UCS
- Chiamata con clic: selezione in uscita di facile uso su browser web o applicazione Windows
- Chat (IM): chat di testo one-to-N (one-to-one su UCS Standard)
- Composizione diretta inoltro/richiamata: riduzione costi chiamate e maggiore affidabilità
- Integrazione Outlook: sincronizzazione rubrica e calendario di MS Outlook
- Tabella organizzativa: personalizzazione mediante active directory
- Gestore audioconferenze: conferenza vocale (ad hoc, stanza e gruppo) incluso invito utenti via drag and drop
- Chiamate in conferenza e collaborazione: videoconferenza fino a 6 utenti su UCS Premium, comprendente condivisione schermata/programma, lavagna, condivisione indirizzi web
- Voice mail visuale: gestione grafica voice mail e notifica voice mail urgenti
Applicazioni e client mobili per aziende che funzionano
Risponditore iPECS (ufficio e hotel)
Il risponditore iPECS comprende le funzioni alberghiere e il soft phone
- Funziona senza telefono esterno
- Registrazione/statistiche/cronologia
- Supporto per videochiamate
- Check-in/out, sveglia, stato camera ecc.
IPCR iPECS
Soluzione di registrazione e monitoraggio chiamate strettamente integrata nelle piattaforme iPECS Call e Call center
- Registrazione centralizzata o distribuita
- Registrazione chiamate crittografabile
- Registrazione da linea urbana o derivato
- Riproduzione annuncio durante chiamata
CCS iPECS
Soluzioni call center IP multicanale che si integrano al meglio con le piattaforme iPECS
- CCS Q: CC multicanale in entrata
- CCS Desk: software desktop per agenti
- CCS Report: monitoraggio e rendicontazione
NMS iPECS
Potente strumento di gestione rete webbased: efficienza operativa e massima reattività ad allarmi di sistema, accesso remoto, statistiche e notifiche di allarme
- Gestione guasti e monitoraggio del sistema in tempo reale
- Accesso mediante client basato su web
- Statistiche del traffico