Piattaforma Voip di comunicazione unificata IPECS UCP

Piattaforme Voip Aziendali

Soluzione di comunicazione unificata e per la mobilità, pronta all’uso

Un’azienda, per ottenere risultati e rimanere competitiva, necessita di strumenti che si integrino perfettamente fra loro e assicurino il ritorno dell’investimento.

La vostra soluzione di telecomunicazione deve essere perciò semplice e potente, consentendo decisioni importanti rapide e consapevoli, in un ambiente di lavoro più efficiente. iPECS UCP è la piattaforma Ericsson-LG Enterprise di comunicazione unificata, creata per soddisfare le esigenze di comunicazione di PMI e grandi aziende.

Innovativa, anzi rivoluzionaria, iPECS UCP rappresenta una soluzione di comunicazione unificata e per la mobilità davvero pronta all’uso. In più, è scalabile verso soluzioni ancora più avanzate.

iPECS UCP è la piattaforma principale, iPECS UCS, invece, l’applicazione che assicura la comunicazione unificata mediante connessione con iPECS UCP.

Per le piccole e medie aziende, iPECS UCS è un sistema di comunicazione unificata semplice e integrato.

Per le aziende di maggiori dimensioni, iPECS UCS si espande sino ad includere funzioni avanzate di UC.

iPECS UCS Client è un’intuitiva applicazione per desktop e dispositivi mobili, creata per gli utenti PMI che desiderano comunicare facilmente con i propri colleghi.

Con un solo clic del mouse, iPECS UCS Client accede istantaneamente alle risorse condivise, quali la rubrica aziendale centrale e la sincronizzazione delle agende.

I dati di presence vengono usati per ridurre la latenza di comunicazione e per comunicare con gli altri nel formato più adeguato, che si tratti di messaggistica istantanea, chiamate vocali, videoconferenza, SMS o altro.

Questo sistema garantisce:

  • minori costi di gestione e meno spese di comunicazione =  iPECS UCP utilizza infatti un’architettura modulare interamente distribuita, per assicurare tutti i vantaggi del VoIP. L’infrastruttura unica per voce e dati riduce in modo significativo i costi di gestione della soluzione di comunicazione.
  • facile da usare e da gestire =  Grazie alla configurazione semplice e intuitiva e all’installazione plug and play, i responsabili IT apprezzano la possibilità di individuare dove occorrano le
    soluzioni iPECS. Fino a 500 call server iPECS sono monitorabili e gestibili da un unico punto in remoto, e dispongono di accesso completo al database e alle funzioni di manutenzione di ciascun sistema, da ovunque.

 

Comunicazione unificata con iPECS UCS, un’intuitiva applicazione per desktop e mobile

iPECS UCP offre numerose funzioni di comunicazione unificata con server e client UCS. iPECS UCS può essere:

  • UCS Standard (integrato) con server UCS integrato in UCP, risparmio su server hardware e sistema operativo
  • UCS Premium (esterno) con server UCS esterno, funzioni e strumenti collaborativi avanzati

Ecco le principali funzioni e vantaggi di iPECS UCS:

  • Controllo chiamate: controllo rispondi/rifiuta/attesa/parcheggia/trasferisci su client UCS
  • Chiamata con clic: selezione in uscita di facile uso su browser web o applicazione Windows
  • Chat (IM): chat di testo one-to-N (one-to-one su UCS Standard)
  • Composizione diretta inoltro/richiamata: riduzione costi chiamate e maggiore affidabilità
  • Integrazione Outlook: sincronizzazione rubrica e calendario di MS Outlook
  • Tabella organizzativa: personalizzazione mediante active directory
  • Gestore audioconferenze: conferenza vocale (ad hoc, stanza e gruppo) incluso invito utenti via drag and drop
  • Chiamate in conferenza e collaborazione: videoconferenza fino a 6 utenti su UCS Premium, comprendente condivisione schermata/programma, lavagna, condivisione indirizzi web
  • Voice mail visuale: gestione grafica voice mail e notifica voice mail urgenti

 

Applicazioni e client mobili per aziende che funzionano

Risponditore iPECS (ufficio e hotel)

Il risponditore iPECS comprende le funzioni alberghiere e il soft phone

  • Funziona senza telefono esterno
  • Registrazione/statistiche/cronologia
  • Supporto per videochiamate
  • Check-in/out, sveglia, stato camera ecc.

IPCR iPECS

Soluzione di registrazione e monitoraggio chiamate strettamente integrata nelle piattaforme iPECS Call e Call center

  • Registrazione centralizzata o distribuita
  • Registrazione chiamate crittografabile
  • Registrazione da linea urbana o derivato
  • Riproduzione annuncio durante chiamata

CCS iPECS

Soluzioni call center IP multicanale che si integrano al meglio con le piattaforme iPECS

  • CCS Q: CC multicanale in entrata
  • CCS Desk: software desktop per agenti
  • CCS Report: monitoraggio e rendicontazione

NMS iPECS

Potente strumento di gestione rete webbased: efficienza operativa e massima reattività ad allarmi di sistema, accesso remoto, statistiche e notifiche di allarme

  • Gestione guasti e monitoraggio del sistema in tempo reale
  • Accesso mediante client basato su web
  • Statistiche del traffico
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