Il futuro del networking è il Wifi, scalabile e personalizzato

La nuova soluzione Wi-Fi TP_Link Auranet è un sistema integrato che propone il massimo in termini di flessibilità, personalizzazione e performance. Il sistema è composto da un controller capace di gestire reti complessi fino a 500 CAP.

Quali sono le caratteristiche principali del sistema Wi-Fi TP_Link Auranet?

  • stabilità del segnale grazie alla funzionalità Dual-Link
  • flessibilità di utilizzo (fino a 500 CAP senza ulteriori licenze)
  • gestione centralizzata
  • backup (anche in ambienti geografici distribuiti)

La funzionalità di auto discovery degli acces point garantisce una installazione estremamente rapida e semplificata. Inoltre i captive portal e gli hot spot integrati permettono una semplice gestione delle reti guest. La tecnologia Auranet mette a disposizione varie possibilità per l’autenticazione degli utenti, definibile sia nella fase di configurazione del sistema e dell’hardware controller, sia tramite autenticazione esterna. L’obiettivo è una completa autonomia e flessibilità nella gestione degli accessi, e la semplicità d’utilizzo anche per chi usufruisce della rete wireless.

Per chi è pensata la tecnologia TP_Link Auranet?

Per tutte le realtà aziendali che necessitano di flessibilità e scalabilità del sistema. Inoltre il design elegante e minimale dei CAP è perfetto per essere inserito in contesti ricercati e ad alta frequenza di pubblico.

A seconda delle dimensioni e delle necessità, il sistema può essere progettato e organizzato per garantire la massima copertura e performance a realtà:

  • small: piccoli hotel, ristoranti e bar, palestre e SPA
  • medium: hotel, campeggi campus studenteschi, magazzini, uffici
  • large: grandi strutture turistiche, centri commerciali strutture sanitari.

L’autenticazione guest customizzabile permetterà di adeguare e ottimizzare le modalità di accesso alla rete in maniera dettagliata, a seconda della struttura in cui il sistema verrà inserito. Inoltre la funzionalità auto discovery dei CAP riduce anche i tempi di manutenzione della rete, requisito fondamentale in ambienti business complessi e che devono avere la sicurezza di una rete Wi-Fi performante in ogni istante. Il network WiFi basato sulla tecnologia Auranet permette anche una sostanziosa riduzione dei costi di impianto grazie all’utilizzo della alimentazione PoE.

TP_Link è la tecnologia di networking Wi-Fi che stavate cercando? Volete saperne di più? Contattateci e un nostro agente saprà disegnare insieme a voi la rete wireless su misura.

Lascia un commento

  • Sistemi di videosorveglianza: tra sicurezza e tutela della privacy

    Per salvaguardare la sicurezza dei cittadini gli impianti di videosorveglianza costituiscono un’importante misura. C’è però l’altro lato della medaglia, la tutela della privacy La sicurezza, soprattutto negli ultimi anni è un tema molto caldo e sentito dai cittadini e dalle imprese. La protezione della propria casa, della propria attività commerciale o industriale è un bisogno manifestato sempre

    Gennaio 4, 2021
  • Come funzionano i dispositivi telefonici DECT

    DECT, il modo performante per migliorare la comunicazione aziendale A differenza dei telefoni cordless analogici, quelli che comunemente si trovano ormai in tutte le case, DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications) è una tecnologia di telefonia wireless digitale rivoluzionaria che sta prendendo sempre più piede per i numerosi vantaggi che apporta. Precedentemente chiamato lo standard europeo per le

    Gennaio 4, 2021
  • I vantaggi della telefonia VOIP

    La tecnologia Voip: cos’è? Cosa si intende con il termine Voip? L’acronimo di “Voice-over-IP” (Voce tramite protocollo internet) fa riferimento a un innovativo protocollo di trasmissione digitale grazie al quale è possibile effettuare (o ricevere) chiamate in assenza di una linea telefonica, instradando il segnale voce. Un’opportunità da tenere in grande considerazione, soprattutto da parte

    Gennaio 4, 2021
  • Come creare una rete Wi-Fi aziendale efficiente

    Una rete Wi-Fi stabile e veloce è indispensabile per avere successo e stare al passo con la trasformazione digitale. Per configurarla servono due ingredienti fondamentali: fornitori professionali e tecnologie affidabili e all’avanguardia. Il ruolo della rete Wi-Fi nel contesto produttivo Una WLAN aziendale ha il compito fondamentale di portare online e di far dialogare tutti gli apparati

    Gennaio 4, 2021

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?