via Germania, 25/B - 35010 Vigonza (PD)

Seguici su:

DECT, il modo performante per migliorare la comunicazione aziendale

A differenza dei telefoni cordless analogici, quelli che comunemente si trovano ormai in tutte le case, DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications) è una tecnologia di telefonia wireless digitale rivoluzionaria che sta prendendo sempre più piede per i numerosi vantaggi che apporta.

Precedentemente chiamato lo standard europeo per le telecomunicazioni cordless digitali, poiché è stato sviluppato da società europee, il nome attuale di DECT riflette la sua accettazione globale. Come un altro importante standard wireless, Global System for Mobile communication (GSM), DECT utilizza il sistema TDMA (Time Multiple Multiple Access) per trasmettere segnali radio ai telefoni. Mentre il GSM è ottimizzato per i viaggi mobili su aree estese, DECT è progettato appositamente per un’area più piccola con un gran numero di utenti, come ad esempio nei complessi aziendali. Un utente può avere un telefono attrezzato sia per GSM che per DECT (questo è noto come telefono a doppia modalità) e può funzionare senza problemi.

Le applicazioni principali dei dispositivi DECT

Sono 3 le applicazioni principali che i dispositivi telefonici DECT offrono per creare una rete efficiente e sicura alla tua azienda:

  1. Lo “scambio cordless di filiali private”. Una società può connettersi a una compagnia telefonica cablata e ridistribuire i segnali tramite antenna radio a un gran numero di utenti telefonici all’interno dell’azienda, avendo comunque ognuno un proprio numero. Questa soluzione è utile perché fa risparmiare costi alle aziende con un numero di dipendenti medio basso.
  2. Mobilità terminale cordless. La disposizione utilizzata dalle aziende per un PBX cordless permette una comunicazione pulita e priva di interferenze su una vasta area che copre il perimetro aziendale. L’utente utilizza un cordless esattamente come farebbe a casa ma questo in realtà produce una trasmissione via radio che ha prezzi più bassi e maggior sicurezza.
  3. Internetworking GSM / DECT. Parte dello standard DECT descrive come può interagire con lo standard GSM in modo che gli utenti possano muoversi liberamente con un telefono dall’esterno (e segnali GSM) in un ambiente interno (e un sistema DECT). Si prevede che molti fornitori di servizi GSM potrebbero voler estendere il loro servizio per supportare i segnali DECT all’interno degli edifici. Un telefono dual-mode cercherà automaticamente prima una connessione DECT, quindi una connessione GSM se la DECT non è disponibile. In questo modo si combinano entrambe le tecnologie per essere sempre connessi ovunque a prezzi convenienti.

La soluzione DECT di Promelit: innovazione e garanzia

La comunicazione è alla base dell’efficienza aziendale quindi è un dettaglio che non può essere trascurato. Promelit da quasi 40 anni affianca le aziende che amano far progredire il proprio business, agevolando le trasformazioni adatte per utilizzare le innovazioni tecnologiche nel campo delle telecomunicazioni. P&L Sistemi effettua installazioni e fornisce assistenza per prodotti Promelit anche nella provincia di Rovigo, aiutandoti a scegliere i prodotti giusti per portare la tua impresa nel futuro ottimizzando i costi.

Contattaci subito compilando il form che trovi sotto l’articolo! Studieremo insieme un piano personalizzato dedicato esclusivamente alle tue esigenze per massimizzare i profitti e limitare le spese.

Chi gestisce la comunicazione aziendale a Padova, Vicenza, Treviso e in tutto il Veneto? P&L Sistemi, specialista nel campo delle telecomunicazioni da oltre 25 anni.

Oggi siamo il punto di riferimento di moltissime aziende per la telefonia, la gestione dei dati e la sicurezza esterna e interna all’azienda. Impianti Wi-Fi, reti trasmissione dati, VoIP, Cloud, cablaggi strutturati, videosorveglianza, antintrusione e tutte le opportunità delle nuove tecnologie per migliorare la comunicazione e incrementare produttività e sicurezza.

Contattaci
Chiamaci Ora