Server FAX SMS, come risparmiare eliminando le macchine FAX

Come risparmiare le manutenzioni e i materiali di consumo eliminando le macchine FAX.

Lo scopo di questo articolo è quello di fornirti gratis informazioni più pratiche, aggiornate, e innovative che vengono dal mondo della Unified Communication.

L'articolo di oggi nasce dalla volontà di rispondere alle tue curiosità a riguarda la nuova tecnologia sopra accennata.

Una delle “questioni” più importanti ruota intorno a cosa voglia dire visitare il nostro sito e “prendere” le informazioni che ti scrivo, e in cosa differisca da altri siti non professionali.

A parte il fatto che se navighi nella rete non troverai assolutamente, ne sono certo, articoli della fattispecie, la distinzione che non ho chiarito forse mai completamente nella maniera corretta e che i miei articoli parlano di operatività e di come si utilizza la tecnologia proposta.

Se a te interessa comprendere quali sono i servizi e che maniera usarli continua nella lettura di questo articolo.

Oggi di cosa parlo?

Parlo della applicazione di Unified Communication Server FAX-SMS

Te stesso ed ogni tuo collaboratore possono inviare e ricevere FAX in formato elettronico, con la stessa velocità che impiegate nell'inviare o ricevere una mail e con la riservatezza di una comunicazione personale.

Ognuno di voi può avere un proprio numero di FAX. L'applicazione si occupa, infatti, di recapitare direttamente sulla vostra casella di posta elettronica le comunicazioni a voi destinate e di segnalare, attraverso notifiche automatiche, lo stato di trasmissione, consentendo un monitoraggio in tempo reale.

L'archiviazione e la consultazione sono facilitate dalla digitalizzazione del documento.

Server FAX ti garantisce il massimo delle performance e dell'affidabilità, grazie allo standard T.38 per la trasmissione di FAX su IP.

Server FAX ti permette di risparmiare, eliminando le macchine FAX, i guasti hardware, la gestione delle manutenzioni relative e i materiali di consumo (toner e carta).

Grazie alla app. Server FAX elimini le archiviazioni cartacee e i continui spostamenti verso il dispositivo FAX.

Ti consente inoltre di inviare simultaneamente FAX a liste di più destinatari.

La app. server FAX ti consente anche la comunicazione tramite invio di sms. 

Inviare un sms è semplicissimo basta che tu selezioni uno o più contatti o inserisce il numero di telefono mobile, digiti il testo del messaggio e decidi se inviarlo istantaneamente o posporre l'invio a una precisa data e ora.

Molto semplice, intuito e soprattutto pratico.

Chiarito questo, credo sinceramente che questo mio articolo abbia un valore almeno 10 volte superiore a un incontro presso la tua azienda con un consulente che, prima pensa come cambiarti il sistema di comunicazione in uso, è pronto con il blocco ordini in mano, e aspetta solamente la tua firma.

E' chiaro che per lui i tuoi problemi di comunicazione sono solo una fonte di guadagno e non un servizio che ti faccia scegliere la soluzione giusta per risolvere il tuo problema.

Il quanto costa, poi vedrai, non diventa certamente ininfluente ma, non sarà il problema principale.

Ufficio Commerciale, Renato Brinis