Faq

Dal telefono posto operatore, con cornetta abbassata, premere il tasto [TRANS/PGM], digitare  041, immettere la data (MMDDYY) poi l'ora (hhmm), premere [ATTESA/SALVA]

Sollevare il microtelefono, premere il tasto [nd/dev], digitare:

  • 0 - Per "Seguimi": Se la deviazione va attivata da un’altra postazione.
  • 1 - Per "Deviazione fissa": Tutte le chiamate verso l’interno vengono deviate direttamente.
  • 2 - Per "Deviazione se occupato": Le chiamate vengono deviate solo se l’interno è occupato.
  • 3 - Per "Deviazione se non risposta": Vengono deviate le chiamate solo in caso di mancata risposta da parte
    dell’interno.
  • 4 - Per "Deviazione se occupato o non risposta": deviate le chiamate solo in caso di mancata risposta o di
    occupato.

Digitare il numero di interno, il gruppo o il numero abbreviato.

Sollevare il microtelefono, premere il tasto [nd/dev], digitare [#]

E’ possibile salvare un numero chiamato mentre si è in conversazione con lo stesso. Il numero verrà mantenuto in memoria fino al salvataggio di un altro numero.

Per chiamare il numero salvato:

  • Sollevare il microtelefono
  • Premere [abbrev.num]
  • Digitare [#]

Per salvare il numero selezionato:

  • Durante la conversazione premere due volte [abbrev.num]

Per trasferire una chiamata in corso:

  • Premere il tasto [trasf/prg]
  • Digitare il numero verso cui trasferire la chiamata
  • Trasferta senza annuncio: Riagganciare, oppure Trasferta con annuncio: Attendere la risposta da parte dell’interno chiamato,
    annunciare e poi riagganciare.

E’ possibile effettuare una Conferenza fino a 3 partecipanti (iPECS-LIK), fino a 13 partecipanti (iPECS-MG) o fino a 24 partecipanti (iPECS-LIK con midulo modulo MCIM).
I partecipanti alla Conferenza possono essere utenti interni o esterni. Gli utenti in Conferenza non possono essere messi in attesa e soggetti a ritorni di attesa.
E’ possibile inoltre mettere in Conferenza 2 utenti esterni in una conversazione “privata”. Questa viene chiamata Conferenza senza Supervisore, e non è soggetta a ritorni di attesa.

(Va richiesta la programmazione di un tasto [conf])

Per attivare una Conferenza:

  • Stabilire la chiamata con uno dei partecipanti
  • Premere [conf]
  • Stabilire la chiamata con un secondo partecipante
  • Premere [conf]
  • Ripetere per aggiungere partecipanti alla conferenza
  • Premere [conf]

Per mettere in attesa: Premere [attesa/salva]

Per recuperare dall’attesa: Premere il tasto [conf]

Per attivare una Conferenza senza Supervisore:

  • Stabilire una conferenza con due partecipanti esterni
  • Premere il tasto [conf]
  • Riagganciare il microtelefono

Per recuperare una Conferenza senza Supervisore:

  • Sollevare il microtelefono
  • Premere il tasto [conf]

 

Oltre a stabilire una Conferenza, possono essere impostate le Conference Room. Quando si imposta una Conference Room è possibile assegnare una password ai partecipanti (interni ed esterni) per poter accedere alla Conferenza.

Per impostare una Conference Room:

  • Premere [TRASF/PRG]
  • Digitare 56 per creare una Conference Room
  • Digitare il numero di Conference Room (da *571 a *579)
  • Se si desidera assegnare una password alla Conference Room digitare fino a 12 cifre
  • Premere [ATTESA/SALVA] per attivare la Conference Room

Per partecipare a una Conference Room:

  • Sollevare il microtelefono
  • Digitare il numero di Conference Room da ∗571 a ∗579
  • Digitare la password della Conference Room

Per cancellare una Conference Room:

  • Premere [TRASF/PRG]
  • Digitare 57 (codice di cancellazione Conference Room)
  • Digitare il numero di Conference Room (da ∗571 a ∗579)
  • Digitare la password della Conference Room
  • Premere [ATTESA/SALVA] per cancellare Conference Room

L’ultimo numero chiamato (interno o esterno) viene automaticamente salvato nella memoria dell’apparecchio telefonico.

  • Sollevare il microtelefono
  • Premere il tasto [abbrev.num]
  • Digitare [*]